Quantcast
Channel: Cronaca – Bambini zero tre
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23

Parto record a 70 anni: è la mamma più vecchia del Mondo

$
0
0

L’età alla quale si diventa oggi mamma si è alzata, ma la storia che vi stiamo per raccontare va ben oltre la media, con un parto parto record a ben 70 anni: è la mamma più vecchia del Mondo

Si, si avete capito bene, un parto record avvenuto a 70 anni: è la mamma più vecchia del Mondo!
foto-mamma-più-vecchia-mondoLa protagonista di questo insolito primato è Daljinder Kaur, un’indiana proveniente dallo Stato indiano di Punjabha, che seguito del ricorso alla fecondazione in vitro, all’età di ben 70 anni, ha spodestato Maria del Carmen Bousada Lara, una donna spagnola ancora nel 2006 partorì 2 gemelli all’età di 66 anni.
Come fanno sapere i medici, non si tratta di un caso eccezionale nel paese, in quanto non è l’unico caso che ha visto una donna indiana aver partorito ad un’età così avanzata, dopo aver fatto ricorso alla fecondazione artificiale.
Daljinder Kaur sposata da 46 anni con Mohinder Singh Gill, di anni 79, aveva oramai perso ogni speranza di diventare madre, ma dopo alcuni anni di tentativi è riuscita nel suo intento di avere un bambino.
Il piccolo si chiama Armaan, che tradotto, significa “desiderato” è in perfetta salute ed al momento della sua nascita, avvenuta tramite parto cesareo, pesava 2 chili. Gli spermatozoi che hanno permesso la nascita di Armaan, ma sono invece di una donatrice gli ovuli.
Si è trattato quindi di una fecondazione eterologa, avvenuta presso il Centro nazionale infantile di fertilità e test in vitro, la sola possibile per la donna ed il marito, di dare alla luce un bambino alla loro età, nel quale una donna non può produce più ovuli utili per la fecondazione in vitro.
foto-mamma-a-70-anniLa coppia aveva fatto altri 2 tentativi, ma solo il terzo è andato a buon fine.
La neomamma Daljinder si dice felice e soddisfatta per questo dono voluto da Dio, e fa sapere di non essere in alcun modo interessata all’opinione della gente: l’unica cosa per lei importante, è di riuscire ad essere diventata, finalmente, mamma!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23

Trending Articles