AAA: cercasi urgentemente donatori di coccole per neonati abbandonati
Attenzione, ma lo slogan o annuncio, che dir si voglia, “Cercasi donatori di coccole per neonati abbandonati” non è la solita trovata pubblicitaria di aziende del settore dei prodotti per l’infanzia, ma di una vera e propria richiesta di aiuto, concreto, divulgata dall’agenzia statunitense Spence-Chapin.
Si, si avete capito bene, perchè l’agenzia, che si occupa di adozioni, ha infatti avviato un vero e prorpio reclutamento di volontari, che vorranno offrire parte del loro tempo, per donare affetto e coccole a bambini che dovranno essere dati in adozione o che, temporaneamente, non sono per i più svariati motivi, sotto la custodia dei loro genitori.
Un’iniziativa indubbiamente insolita e particolare, che si auspica possa diffondersi rapidamente anche in altri paesi. Ma chi si può candicare?
Tutti, o più precisamente chiunque abbia del tempo da dedicare ai neonati abbandonati.
Il tempo richiesto dall’agenzia, per le prestazioni di coccole, varia dalle 2 alle 6 settimane in base ovviamente alla disponibilità dei volontari, che però dovranno garantire:
un ambiente idoneo;
- frequentare corsi di formazione;
- documentare le cure offerte con foto;
- compilare un diario.
Parte fondamentale del progetto, riguarda altresì la presenza dei volontari durante l’inserimento dei piccoli, nella famiglia adottiva o presso i genitori biologici con incontri settimanali.